mercoledì 1 dicembre 2010

ARRIVA ALTRISOGNI, e-magazine di narrativa fantastica

COMUNICATO STAMPA


dbooks.it
sede legale
Via Piero della Francesca 32
20154 Milano (MI)

sede operativa
Via Monfalcone 57
20099 Sesto S. Giovanni (MI)
tel. +39 02 36531809
fax. +39 02 87399133

www.dbooks.it
info@dbooks.it


Altrisogni
redazione
Via Monfalcone 57
20099 Milano (MI)
fax. +39 02 87399133
altrisogni@dbooks.it   


ARRIVA ALTRISOGNI,
e-magazine di narrativa fantastica



Milano, 12 novembre 2010

Altrisogni è una rivista digitale aperiodica di narrativa. Nelle sue pagine il lettore di fantascienza, horror e weird troverà notizie, articoli e racconti. Il magazine corre infatti su due binari paralleli: servizi giornalistici e narrativa inedita. Economicamente vantaggiosa, assolutamente ecologica e dichiaratamente innovativa, Altrisogni si scarica tramite Internet e si legge su telefonino, lettore di ebook e computer.

Altrisogni: il magazine digitale
Pubblicata dall’editore e distributore milanese dbooks.it (www.dbooks.it), Altrisogni è un magazine calibrato per un pubblico di scrittori e confezionato per avidi lettori. Nelle sue pagine trovano spazio articoli di servizio per chi ama la narrativa di genere, interviste con autori, notizie e recensioni. La rivista ha un occhio di riguardo per i lettori con una spiccata vena creativa e per gli scrittori collaudati, ospita infatti la rubrica Suggestioni, costituita da articoli agili e veloci che trattano di spunti, fonti di ispirazione e risorse per scrivere storie avvincenti e documentate.

Elemento forte di Altrisogni è il suo comparto narrativo: la rivista è infatti una vetrina per gli scrittori italiani, esordienti o affermati, che vogliano cimentarsi con storie dell’orrore, di fantascienza o del bizzarro. Ogni numero ospita racconti di diverse dimensioni, tutti caratterizzati da una forte componente fantastica. Vetrina per l’esordiente che muove i primi passi, Altrisogni è anche una piattaforma a larghissima diffusione, dove l’autore già conosciuto può veicolare componimenti meno “commerciali”, come appunto i racconti. Grazie alla sua presenza in Internet non esiste luogo sulla faccia del pianeta che non possa essere raggiunto da Altrisogni: un primato ineguagliato e irraggiungibile dalla stampa “tradizionale”.

Anche come “giornale”, Altrisogni è altamente innovativa. Essendo un magazine digitale, non è realizzata su carta, bensì nei formati PDF, ePub e Mobi. Grazie a questa scelta, Altrisogni viene acquistata tramite internet e quindi “scaricata” su computer (PC, portatile, tablet come l’iPad) oppure su telefoni cellulari di nuova generazione (l’iPhone e i suoi simili). In un’epoca che vede il debutto e lo sviluppo vertiginoso dell’ebook come strumento di lettura, Altrisogni non poteva che essere pronta a cogliere anche questa occasione: la rivista è infatti fruibile anche da chi possiede un ebook reader.

Per ogni numero della rivista è prevista la possibilità di scaricare un’anteprima gratuita (per il primo numero è di 20 pagine) dal sito dell’editore. L’anteprima è costituita da un estratto della rivista, comprendente racconti e articoli, ed è scaricabile qui:
http://www.dbooks.it/libreria/download/68/54.html?file_id=68&product_id=54


Il primo numero
Venerdì 17 settembre 2010 è la data che ha visto la pubblicazione del primo numero di Altrisogni. Costituito da ben 86 pagine in formato PDF, il magazine di dbooks.it è arricchito dalla splendida copertina dell’illustratore Antonio Dessì. Al suo interno sono presenti uno speciale sulle case editrici italiane di genere che pubblicano autori esordienti e un’intervista a uno scrittore che esordiente non lo è più: Alberto Cola, vincitore del Premio Urania 2009. Pilastro portante di questo numero sono i racconti scritti da affermati autori di genere ed esordienti di talento: ben otto racconti, firmati da Francesca Angelinelli, Luca Ducceschi, Simona Gervasone, Alfredo Mogavero, Massimiliano Monti, Corrado Sobrero, Francesco Troccoli e Fabrizio Valenza. Il primo numero è un colosso da 86 pagine, venduto a soli 2,88 euro.

Qualità professionale
Lo staff redazionale di Altrisogni è costituito da professionisti dell’editoria con svariati anni di presenza nelle redazioni informatiche e tecnologiche italiane. La grafica del giornale è moderna e fresca, concepita per offrire il meglio a lettori esigenti e amanti del testo, senza pregiudicare un aspetto snello e dinamico. La qualità del comparto narrativo è garantita dalla collaborazione di editor, scrittori e profondi conoscitori dei generi trattati. Anche per la promozione, Altrisogni si è avvalsa di professionisti del settore video, grazie ai quali è stato prodotto un evocativo trailer/spot, visibile qui:  http://www.youtube.com/watch?v=1AATFiUrfio

Spazio al talento

Altrisogni non è una rivista irraggiungibile per i lettori, al contrario, è altamente interattiva e collaborativa: la redazione è costantemente alla ricerca di nuovi talenti della scrittura e dell’illustrazione. Le sue porte sono aperte ad autori dei generi horror, sci-fi e weird, come anche a disegnatori e illustratori. È possibile mettersi in contatto con la redazione inviando un’email all’indirizzo altrisogni@dbooks.it


Informazioni tecniche:
Altrisogni n.01 – magazine digitale di horror, sci-fi e weird

Pubblicata da:  dbooks.it – www.dbooks.it
Canale di distribuzione: download
Pagine: 86
Prezzo: 2,88 euro
Formati disponibili: PDF, ePub e Mobi



Per maggiori informazioni:
Le cartelle stampa possono essere richieste all’indirizzo: info@dbooks.it

Contatti:
Christian Antonini e Vito di Domenico - Coordinatori editoriali: altrisogni@dbooks.it
       

Nessun commento: