venerdì 17 giugno 2011

Fantastico Garda! In arrivo il terzo quaderno indaco, pubblicazione ufficiale della Festa delle Fate.



Sabato 25 giugno, alle ore 20, nell’ambito della famosa Festa delle Fate di Bardolino, si terrà la presentazione del nuovo volume della collana Quaderni Indaco, contenente racconti ispirati al mondo delle fate e ambientati sul lago di Garda.
Ventuno racconti, di altrettanti autori, compongono la nuova antologia della collana, che ha già visto le precedenti Melissa e Dintorni e Trame Fantastiche, e si intitola Visioni fatate.
Le storie ruotano attorno al tema delle fate, liberamente interpretato secondo la sensibilità e lo stile di ciascuno scrittore e danno vita ad un mix variegato e interessante, sullo sfondo del lago di Garda.
Ancora una volta Delmiglio Editore coniuga il genere fantastico con la tradizione del territorio veneto, proseguendo nella diffusione dell'indaco come colore di riferimento per un genere che potremmo definire "fantastico regionale", ma coinvolgendo nella sua originale produzione autori di tutta Italia, che mettono così in gioco anche la personale visione della regione e della sua cultura.

Sono felice di far parte per la terza volta del novero degli autori presenti, ovvero:
Maria Silvia Avanzato, Alexia Bianchini, Roberto Bonadimani, Daniele Bonfanti, Giuliana Borghesani, Carlo Filippo Borrello, Rosa Tiziana Bruno, Cosma Brusco, Emanuele Cassani, Riccardo Coltri, Simona Cremonini, Peter Disertori, Arnaldo Liberati, MariaGiovanna Luini, Enrico Nebbioso Martini, Pietro Giuseppe Mavrullis, Rosanna Mutinelli, Gemma Ondina, Vittorio Rioda, Filippo Tapparelli, Francesco Troccoli.

Al reading che si terrà sabato 25 giugno alle 20.00 al Lido Holiday di Bardolino (Verona), inserito nel contesto della ormai famosa Festa delle Fate, di cui il libro è pubblicazione ufficiale, i presenti potranno ascoltare gli incipit di ogni racconto.
Le letture saranno curate da Sandra Ceriani del Circolo dei Lettori di Verona; durante la serata, Laura Toffaletti si impegnerà in una performance di calligrafia ispirandosi ai racconti.
La collana Quaderni Indaco (Delmiglio Editore), curata da Claudio Gallo, recentemente presentata al Salone del Libro di Torino, ha avuto tra i suoi patrocinatori Danilo Arona, a cui è dedicato il primo volume, e Luca Crovi, autore della prefazione del secondo volume.
La Festa delle Fate inizierà sabato 25 giugno con orario dalle 19 alle 24 e proseguirà domenica 26 per tutto il giorno.

Per informazioni:
Organizzazione Festa delle Fate: Marzia Campagnari crystalblack@hotmail.it
Delmiglio Editore: redazione@delmiglio.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Innanzi tutto complimenti e auguri! Dev'essere una bellissima soddisfazione!

Francesco Troccoli 2 ha detto...

Molte grazie e benvenuta.