domenica 17 ottobre 2010

Pisa Book Festival

In arrivo il Pisa Book Festival 2010, che si svolgerà dal 22 al 24 ottobre p.v. e nell'ambito del quale segnaliamo alcuni eventi selezionati:
-la fase finale del Fantareale Slam, ovvero il concorso letterario sul racconto breve fantastico che ha il libro come protagonista, organizzato dalla scuola di scrittura Omero e dal Pisa Book Festival. Gli 8 racconti finalisti verranno letti dagli stessi autori venerdì 22 ottobre al Palazzo dei Congressi di Pisa, alle ore 18, di fronte al pubblico e alla giuria del Pisa Book Festival;
-un incontro il 22 ottobre alle ore 15 (sala arancio, palazzo dei congressi), dal titolo "L'editoria di consumo. Come cambia la lettura all'epoca di internet" cui sarà presente Carlo Bordoni, che ci comunica che si parlerà di letteratura di genere e dunque anche della rivista IF - Insolito Fantastico, il cui numero 5 è in uscita in questi giorni;
-la partecipazione, per quel che possiamo evincere dall'elenco degli editori, dei seguenti espositori più o meno presenti nell'area della letteratura di genere: Edizioni Della Vigna, La Penna Blu, Greco & Greco, Il Foglio Letterario, Cut-Up, Marcos y Marcos e Tunuè.
Buona partecipazione a tutti i presenti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, volevo farti i miei complimenti per questo blog davvero bello e interessantte. Lascio l'indirizzo della mia pagina, penso che possa piacerti.
A presto!
http://misselizab3th.blogspot.com/

Francesco Troccoli 2 ha detto...

Grazie, ci andrò! A presto.