mercoledì 6 ottobre 2010

L'invasione degli ultracorti di Edizioni XII.

Ricevo e volentieri pubblico il comunicato stampa dagli amici di Edizioni XII.
 
Edizioni XII annuncia l'arrivo in libreria di un nuovo titolo della collana Pigmei.
"Corti - Seconda stagione" ("L'invasione degli UltraCorti"), a cura di Raffaele Serafini, sarà disponibile in libreria dal 10 ottobre prossimo. Sessantasei racconti brevissimi, da una riga a una pagina, di venti autori diversi racchiusi in un libro piccolo, adatto per letture veloci in qualsiasi situazione.
La minacciosa copertina è opera, come per quasi tutte le ultime le pubblicazioni della casa editrice lecchese, del brillante duo Diramazioni.

Spietati, irriverenti, bizzosi.
Un’invasione di racconti minuscoli, pronti a mordere in poche, pochissime righe.
Le storie di venti autori che non disponevano delle parole sufficienti a raccontarle.
Eppure ci sono riusciti.


Gli autori.
Valchiria Pagani, Roberto Bommarito, Marialuisa Amodio, Mirco Dadich, Angelo Frascella, Davide Cappadona, Simone Lega, Gloria Gerecht, Stefania Mosoni, Paolo Azzarello, Maurizio Bertino, Paolo Di Pierdomenico, Noemi Turino, Enzo Milano, Andrea Viscusi, Matteo Carriero, Simone Corà, Gabriele Lattanzio, Danilo Giovanelli, Kandido Burenson. Nuovi talenti affiancati a firme rinomate dell’underground di genere. Esclusi gli ultimi quattro, invitati come ospiti, gli autori si sono dovuti guadagnare la partecipazione “sul campo” attraverso una lunga e difficile selezione, che ha visto centinaia di racconti in gara per diversi mesi.

Il curatore.
Raffaele Serafini nasce a Udine nel 1975. Diplomato in ragioneria e laureato in Economia scrive poesie da sempre, ma si dedica alla narrativa solo più tardi. Appassionato di libri, musica, blog, mare, e lingua friulana, lavora ormai da diversi anni nell’ambito dell’istruzione secondaria ed è insegnante di materie giuridico-economiche. Attualmente cerca di perfezionarsi nella forma racconto, scrivendo spesso di tematiche vicine al fantastico, all’horror e al noir. Ha ottenuto diversi riconoscimenti per poesie e haiku, e si è affermato in concorsi di narrativa a livello nazionale. Ha pubblicato racconti per varie riviste e raccolte di piccoli editori.

Il titolo è già disponibile in preordine scontato presso l'e-shop di Edizioni XII.

Per ulteriori informazioni si veda la scheda di Corti - Seconda stagione sul sito di Edizioni XII. Da qui si ha accesso alla scheda stampa.

Nessun commento: