Uscirà in ottobre il Numero 5 della rivista IF – Insolito Fantastico, di cui avevamo parlato, poco più di un anno fa, salutando il lancio della nuova testata e dandole il benvenuto, qui.
Vi ha trovato ospitalità anche il mio racconto di fantascienza “Insekta”.
È per me una emozione intensa apprendere questa notizia a due anni esatti di distanza dalla stesura di questo racconto, la cui ispirazione si trova in fatti di cui proprio in questi giorni sto ripercorrendo lo svolgersi, nella memoria e non solo.
Copio dal Blog ufficiale della rivista: “Dopo il successo della serie cinematografica tratta dai romanzi di Stephanie Meyer, era più che mai necessario analizzare l'argomento. In questo numero ne parlano Giuseppe Panella, Gianfranco de Turris, Errico Passaro, Antonio Daniele, Gian Filippo Pizzo e Carlo Menzinger. Carlo Bordoni introduce il nuovissimo romanzo "Tecniche di resurrezione" di Gianfranco Manfredi, intervistato da Walter Catalano. Daniela Bolognini passa in rassegna la letteratura per ragazzi dedicata ai vampiri. Inoltre Riccardo Gramantieri e lo stesso Bordoni analizzano l'opera di Brian Lumley, lo scrittore inglese, creatore della saga del Necroscopo. E poi ancora saggi, racconti e recensioni di Maria Parrino, Elena Romanello, Renzo Montagnoli, Salvatore Proietti, Claudio Asciuti, Renato Pestriniero, Andrea Coco, Pablo Dobrinin, Gianandrea de Antonellis e Francesco Troccoli. Un numero da non perdere!”
Nessun commento:
Posta un commento