lunedì 18 giugno 2012

In uscita: Noos – il canto del mondo, di G. Versace

Volentieri diffondiamo la notizia ricevuta da Ciesse Edizioni.

Ciesse Edizioni è orgogliosa di annunciare l’uscita di Noos – il canto del mondo, il nuovo romanzo di Graziano Versace, opera che segna per l’autore il ritorno alla fantascienza a qualche anno di distanza dai suoi esordi nella narrativa di genere.



La trama del libro

Renzo è un fotografo trentanovenne insoddisfatto della propria vita. Durante uno dei suoi viaggi, intrapreso più per desiderio di fuga che per lavoro, incontra Roberto, un amico di vecchia data, e si trova coinvolto in una straordinaria avventura. Roberto infatti, insieme alla sorella Frediana e ad altri amici, sta inseguendo una balena e una misteriosa sfera di luce, connesse in qualche modo al misterioso Ulisse. Il gruppo, navigando tra le isole siciliane alla ricerca della sfera e della megattera, rivivrà, in una serie di imprevedibili colpi di scena, i momenti salienti dell’Odissea. Fino al finale sconvolgente, che svelerà il mistero di Noos e cambierà per sempre le vite dei protagonisti di questa rutilante avventura.

L’autore

Graziano Versace è nato a Belmore (Australia) il 16/02/64. Laureato in Lettere Moderne, ha svolto per qualche tempo l’attività di psicoterapeuta umanistico-esistenziale. Attualmente insegna Materie Letterarie a Sant’Agata di Militello (ME). Ha pubblicato un libro di narrativa per la scuola dal titolo Biglie colorate. Per San Paolo Edizioni ha pubblicato i romanzi Ladri di locandine e Tutto il mondo dentro. Il suo primo romanzo di fantascienza Raimondo Mirabile, futurista è uscito per Edizioni XII.


La scheda tecnica del libro

Noos – Il canto del Mondo
Graziano Versace
CIESSE Edizioni
Genere: Fantascienza
Pagine: 240
Collana: SILVER
Data pubblicazione: giugno 2012
Progetto grafico copertina: Max Rambaldi
ISBN Libro: 978-88-6660-036-7 | ISBN eBook: 978-88-6660-037-4


La scheda del libro sul sito dell’editore: qui.

Per informazioni: email: info(at)ciessedizioni(dot)it
Tel. +39 049 8862219 – Fax +39 049 2108830

1 commento:

Argonauta Xeno ha detto...

Sembra interessante!