giovedì 7 giugno 2012

Gargoyle Books pubblica Ursula K. Le Guin.

La notizia sarà certamente gradita. Gargoyle Books, che ha da qualche tempo compiuto la pregevole e rara scelta di puntare sulla narrativa di genere fantascientifico in senso stretto, ripubblica (a quanto pare in una nuova traduzione) il romanzo Città delle Illusioni, facente parte del Ciclo dell'Ecumene, di Ursula K. Le Guin. L'uscita è prevista a breve giro.


Chi vi scrive non ha mai fatto mistero della propria passione per la produzione della pluripremiata autrice californiana, ma la scelta in particolare di questo titolo, il cui protagonista è il Ramarren cui ho rubato il nome per il mio romanzo Ferro Sette, mi rende ancora più felice.
I migliori auguri agli amici della Gargoyle Books e in particolare a questo libro, che acquisterò immediatamente, anche perché per via della difficoltà, a suo tempo, di trovarlo in italiano, la sola versione che ad oggi ho letto è quella in lingua originale.
Dettagli ulteriori nel bel sito della casa editrice, ovvero qui.
A conferma del rinnovato interesse italiano per Ursula, ricordiamo anche la nuova bella rivista diretta da Salvatore Proietti, Anarres, che deriva il titolo da uno dei suoi pianeti immaginari.

Nessun commento: