domenica 27 novembre 2011

Le nuove pubblicazioni e le attività di RiLL!


Il "Gruppo" di amici di RiLL (Riflessi di Luce Lunare) in fermento, come e più del consueto. 
Partiamo con il comunicare subito la pubblicazione ufficiale del bando  della diciottesima edizione dell’ormai storico Trofeo indetto dall’associazione. Potete scaricarlo direttamente in pdf qui. In palio, oltre a gloria e pubblicazione, ci sono una penna stilografica Columbus 1918 e 250 euro.
Sono inoltre lieto di comunicare che quest'anno anche RiLL partecipa a Più Libri Più Liberi, la fiera della piccola e media editoria di Roma, ormai giunta alla decima edizione (quasi 60.000 le presenze nel 2010), e lo farà organizzando, in collaborazione con le Biblioteche Comunali di Roma, alle 17.00 di sabato 10 dicembre, l'incontro: Il fantascrittore prima del fantascrittore: dal libro nel cassetto alle case editrici (presso l'Area Incontri dello Spazio Ragazzi delle Biblioteche di Roma), al quale parteciperò anch’io portando la mia testimonianza sul percorso che mi ha portato oggi ad essere in procinto della pubblicazione del mio romanzo con Armando Curcio Editore. Se ne parla sul sito Rill, precisamente qui.
Ed ecco infine le più recenti pubblicazioni a cura dell'associazione, scaturenti dal Trofeo e delle quali consigliamo vivamente l’acquisto, anche alla luce delle belle novità editoriali: innanzitutto il fatto che da quest’anno l’antologia del Trofeo RiLL prende il titolo in prestito dal racconto vincitore del Trofeo (di Massimiliano Malerba), poi sono iniziate la nuova collana di raccolte di racconti un singolo autore e la nuova collana in e-book destinata ad accogliere tutti e dieci i finalisti del Trofeo.  
Trovate tutto di seguito, con link relativi.

Il Funzionario e altri racconti dal Trofeo RiLL e dintorni
La nuova antologia della collana "Mondi Incantati", con i quattro racconti premiati del XVII Trofeo RiLL, quelli di SFIDA 2011 e dei giurati del concorso;

Memorie dal Futuro
La prima antologia dedicata a un solo autore: Emiliano Angelini, piu' volte premiato al Trofeo RiLL e a SFIDA;


Aspettando Mondi Incantati 2011
La prima antologia digitale (e-book) curata da RiLL, con i dieci racconti finalisti del XVII Trofeo RiLL.

Nessun commento: