mercoledì 11 maggio 2011

È arrivato Altrisogni n. 3


Rinnovata e ampliata la rivista digitale tutta italiana di narrativa horror, sci-fi e weird. 
È arrivato il numero 3 di Altrisogni, magazine di narrativa fantastica edito da dbooks.it. Cresce il comparto redazionale, con articoli e rubriche, per adattarsi alle condizioni della narrativa di genere nostrana. Il fantastico in Italia è infatti vivo e vegeto e lo dimostrano le cinque pagine di Notizie che aprono la rivista.
La redazione di Altrisogni ha intervistato Claudio Vergnani, autore di talento che con i suoi romanzi Il 18° vampiro e Il 36° giusto (entrambi editi da Gargoyle Books) contribuisce a mettere importanti mattoni nella costruzione dell’horror italiano.
L’articolo di approfondimento ha una firma importante, quella di Stefano Di Marino. Scrittore eclettico di grande esperienza, Di Marino parla di come si scrive una scena d’azione, con consigli, idee ed esempi. Il comparto redazionale di Altrisogni si arricchisce di una nuova rubrica: Menzione d’onore. In queste pagine il nostro editore segnala i punti forti di quei racconti che, pur non essendo stati selezionati, meritano comunque attenzione.
Completano la rivista le Recensioni di ben otto libri e le Suggestioni, che propongono ai lettori luoghi o fonti di ispirazione.
Ulteriori novità di questo terzo numero sono la collaborazione di Altrisogni con il Margherita Short Movies Fest e il concorso letterario e fotografico gratuito Nel buio. Organizzato assieme alla rivista online di ottica e fotografia D&N, si tratta di un concorso gratuito per racconti e fotografie di genere horror, fantascientifico e weird a tema “Nel buio”. Ne avevamo parlato anche qui.

Altrisogni seleziona come sempre narrativa di qualità: ben nove i racconti inediti presenti in questo numero. Gli autori sono Patrizia Birtolo, Mirko Dadich, Simona Gervasone, Roberto Guarnieri, Laura Iuorio, Valentino Peyrano, Daniele Picciuti, Rubrus e Tanja Sartori. La copertina e i disegni interni del terzo numero sono realizzati da Eliza Bolli.

Allegata ad Altrisogni 3 è presente la prima uscita del bollettino aperiodico Dbooks News, che annuncia le novità della casa editrice dbooks.it. Questa volta si parla di Laura Iuorio, scrittrice che ha pubblicato apprezzati romanzi fantasy e sci-fi con Fanucci Editore, e che a brevissimo vedrà l’uscita dell’antologia Schiavi e androidi, edita da dbooks.it in formato ebook.

In questo numero:
- Altrisogni intervista Claudio Vergnani, autore di Il 18° vampiro e Il 36° giusto (Gargoyle Books)
- Approfondimento: scrivere una scena d’azione, a cura di Stefano Di Marino
- Il concorso fotografico e letterario Nel buio, spiegazione e bando
- Menzione d’onore: racconti meritevoli segnalati dall’editore

Racconti brevi
- Caccia senza tempo, di Daniele Picciuti
- Relatività, di Roberto Guarnieri
- Hikikomori, di Tanja Sartori
- Propositi di rinascita, di Mirko Dadich

Racconti lunghi
- Polvere, di Laura Iuorio
- Cena romantica, di Simona Gervasone
- Campo di concentramento, di Valentino Peyrano
- Il tempo di Fausto, di Rubrus
- Umano, troppo umano, di Patrizia Birtolo

Altrisogni n.3 costa 2,88 euro ed è acquistabile sul sito dell’editore, da questa pagina.
Allo stesso indirizzo è presente anche un’anteprima scaricabile gratuitamente, costituita da una selezione di 22 pagine estratte dalla rivista.

Per ulteriori informazioni:
Indirizzo email: altrisogni@dbooks.it
Sito dell’editore: www.dbooks.it

Nessun commento: