domenica 11 aprile 2010

Living Force Numero 26.

E' appena stato realizzato ed è in distribuzione il numero 26 di LIVING FORCE Magazine, rivista di YAVIN 4, il fan club italiano di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza, fra i più cari amici di questo blog.
La rivista inaugura il suo settimo anno di vita con il primo editoriale del nuovo Presidente Carlo "Kin Men Go" Coretto, che succede a Maico “Grand'Ammiraglio Navar” Morellini, la cui ospitalità in quel di Cesenatico un anno fa è rimasta ben presente a chi Vi scrive, così come il caloroso benvenuto di tutti i partecipanti.
Il magazine contiene una novità assoluta, lo speciale tematico dedicato ai Vampiri.
In allegato, il programma della settima Yavincon, le modalità di partecipazione e il luogo del raduno. La YC è la grande Convention nazionale primaverile del Club e in generale di tutti gli appassionati italiani di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza, "fatta dai fans per i fans". Questa settima edizione della manifestazione, da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio 2010, celebra il trentennale di "Guerre Stellari - Episodio V: L'Impero Colpisce Ancora".
Fra le varie rubriche e gli approfondimenti di una rivista molto curata nell'aspetto grafico e nel contenuto, segnaliamo in particolare "Oriente verso occidente", di Claudio Cordella, che esamina i due mondi terrestri del Fantastico e della Fantascienza, mettendo a confronto il fantastico universo di "Dune" di Frank Herbert con l'apocalittica "Nasicaä", film di animazione di Hayao Miyazaki, e i racconti originali “Brothers in arms” di Alberto Tarroni e “Luce parassita” dell'amico Maurizio “Scarweld” Landini, ovvero le opere terze classificate di SPACE PROPHECIES, EPISODIO V, il concorso letterario organizzato da Y4 in collaborazione con il club MoonBase ’99.
Per info ed iscrizioni al Club (e relativo abbonamento alla rivista) contattate: Roberto "Darth Maggio" Magistro – e-mail: darthmaggio@yavinquattro.net.
Tutti i dettagli ed il sommario completo di questo numero qui .

Nessun commento: