mercoledì 23 gennaio 2013

Esce domani per Runa Editrice il romanzo d’esordio di Marco Alfaroli: “Archon”

Con piacere pubblico il comunicato ricevuto da Runa Editrice e relativo all'esordio di Marco Alfaroli con il romanzo "Archon". 
All'autore e all'Editore vanno i nostri migliori auguri.



 
Forme di intelligenza sul sistema Alfa Centauri

In uscita il 24 gennaio 2013 per Runa Editrice il romanzo d’esordio dell’autore pisano Marco Alfaroli “Archon”
Anno terrstre 2978, finalmente dopo una guerra civile durata sei anni contro la dittatura dell’Impero terrestre, il regime viene abbattuto. Sulla Terra torna a regnare la pace e la democrazia, seppur non priva di compromessi, grazie all’intervento di una intelligenza extraterrestre.
Su Archon, pianeta del sistema Alfa Centauri, un gruppo di dissidenti politici si rifugiò dopo essere fuggito dalla terra a bordo di un cargo spaziale. Il pianeta è abitato da una forma di vita intelligente; da quel momento alieni e terrestri vivono in simbiosi.
Spie terrstri in missione osservativa occultata riportano l'informazione che i fuggiaschi, dopo trecento anni, vivono ancora.
La missione dei terrestri è duplice: conquistare tutto il sistema e scoprire il segreto della longevità dei ribelli.
I terrestri, come al solito, si buttarono nell'ennesima campagna di aggressione a un mondo pacifico; senza preoccuparsi delle perdite, ricevute e causate. E senza pensare a quello che stavano per scatenare.
Il risultato fu invece ben diverso. I terrestri, dopo il contatto con l’essere intelligente alieno, presero coscienza di se stessi e si ribellarono alla dittatura terrestre.


L’autore

Marco Alfaroli nasce a Livorno nel 1968, vive ormai da anni a Pisa ed è sempre stato affascinato dalla creatività artistica. Ha lavorato come modellista scultore, poi è passato alla grafica digitale, realizzando tutti i disegni di un divertente gioco per bambini.
Fin da ragazzo la sua passione per la lettura l'ha accompagnato, duellando con il suo amore per il cinema... e alla fine si è messo a scrivere.
“Archon” è il suo primo romanzo, di cui, da buon disegnatore, ha realizzato le illustrazioni della copertina.
È già in cantiere il seguito, intitolato Bhlyss, e una serie di racconti brevi Sci-Fi.
Nel suo blog pubblica quotidianamente illustrazioni e fumetti.

Runa Editrice
“Archon” di Marco Alfaroli
genere fantascienza
224 pagine, brossura, € 14,00

Link al libro:







Nessun commento: