domenica 23 gennaio 2011

In uscita "Altri regni" di Richard Matheson

Ricevo dalle Edizioni Fanucci e volentieri pubblico il comunicato stampa relativo al nuovo romanzo di Richard Matheson in italiano.

L’ULTIMO ROMANZO DI RICHARD MATHESON

 A 84 ANNI HA ANCORA UN’ INCREDIBILE CAPACITA’ DI STUPIRE E AFFASCINARE


In uscita  a Febbraio 2011

Richard Matheson
Altri regni

Pagine 288
14,90 euro 
ISBN 978-88-347-1677-9



(COPERTINA PROVVISORIA)

“Uno degli scrittori più importanti del Ventesimo secolo.”  
Ray Bradbury


“Lo scrittore che mi ha influenzato più di ogni altro.” 
Stephen King


Protagonista di questo accattivante thriller ambientato nell’Inghilterra di inizio Novecento è un militare americano arruolato durante la prima guerra mondiale, che assiste alla morte di un soldato inglese, suo amico, che gli chiede, in punto di morte, di raggiungere il suo paese d’origine, senza chiarirne il motivo. Atmosfere evocative e surreali fanno da sfondo a un thriller che a tratti sconfina nel fantasy e che ribadisce la grandezza linguistica e stilistica di Richard Matheson.
Richard Matheson, nato nel New Jersey nel 1926, ha forgiato il gusto e le caratteristiche del ‘fantastico’ contemporaneo, influenzando profondamente altri linguaggi, dal cinema ai fumetti ai videogiochi. Oltre a scrivere racconti e romanzi gialli, di fantascienza, horror e fantasy, ha collaborato con il cinema e la televisione, scrivendo alcuni degli episodi più memorabili di Ai confini della realtà. Diverse sue opere sono inoltre state adattate per il grande schermo, tra cui Tre millimetri al giorno, Io sono leggenda, che ha ispirato tre film, e The Box e altri racconti, da cui è stata tratta la pellicola di Richard Kelly con Cameron Diaz come protagonista. Nel corso di una carriera che dura da oltre cinquant’anni, Richard Matheson ha vinto numerosissimi premi, tra cui l’Edgar Allan Poe e un Bram Stoker alla carriera. Fanucci Editore ha pubblicato anche Incubo a seimila metri, Duel e altri racconti, Ricatto mortale, Io sono Helen Driscoll, La casa d’inferno, Tre ore di pura follia.

Nessun commento: